top of page

Artigiano all'opera

Di seguito puoi vedere alcune delle mie lavorazioni più significative, che più mi hanno messo alla prova o semplicemente mi hanno appassionato... 

Post: Testo
  • likeamirror

Alfa Romeo 4c Carbon By Scara73

Aggiornamento: 6 ott 2022

Un onore per me aver potuto contribuire anche se ovviamente in piccolissima parte ad un progetto così ambizioso... iniziato oltre 2 anni e mezzo fà e concluso da qualche giorno dopo il mio intervento di finitura...

Scara73 & C. s.a.s. mi contatta per rimuovere alcune imperfezioni della superficie in carbonio di cui è composta tutta la carrozzeria del suo ultimo progetto... si avete capito bene è realizzata interamente in fibra di carbonio!

10 giorni di tempo (compreso weekend), spessore del trasparente lucido non rilevabile, materiale elastico e una pronunciata buccia d'arancia che rendeva i riflessi poco nitidi e "sinceri".... che dire... a me le sfide piacciono... come potevo non accettare una missione di questo calibro?!?

La superficie della bella Alfaromeo 4c è stata interamente carteggiata, spianata e portata opaca per eliminare i difetti presenti e successivamente lucidata con oltre 5 step, così da ottenere la massima profondità di riflesso, nitidezza e lucentezza! Il tutto protetto con nanotecnologia By Nanolex Car Care che ne permetterà una facile pulizia e manutenzione per un lungo periodo! una lavorazione dal mio punto di vista estremamente tecnica che ha superato le 100 ore di lavoro... un risultato decisamente appagante!

ringrazio ancora Scara73 & C. s.a.s. per l'opportunità e aver avuto fiducia in me. il fatto di aver cercato non solo un pauroso rapporto peso/potenza ma anche delle finiture di gran pregio la dice lunga sulla qualità del progetto!


PH: @Michele Barcaro Photography







Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page