Una youngtimer di tutto rispetto... un'auto sicuramente non delle più comuni.. soprattutto per il particolare allestimento berlina abbinato al motore 3200cc, oltre che per dei particolari dell'interno che scoprirete poco più sotto...
L'auto in questione dopo restauro meccanico necessitava di molteplici accortezze per tirare fuori il suo pieno potenziale estetico.
La carrozzeria infatti presentava molti graffi di lieve entità, contaminazione e una notevole ossidazione, che unite rendevano i riflessi poco profondi e nitidi penalizzandone ovviamente anche la brillantezza.
dopo adeguata preparazione è stata eseguita una correzione multistep per correggere i difetti sopracitati e ottenere una finitura decisamente più brillante e nitida aggiungendo un fantastico effetto bagnato.
A protezione del risultato è stato applicato un sigillante nanotecnologico di Tac system che ne garantirà idrofobicità e autopulizia a lungo, rendendola oltre che bella anche facile da mantenere tale ritardandone l'invecchiamento.
Anche l'interno ha subito diverse cure, principalmente superficiali, infatti la moquette era stata pulita da smontata in fase di restauro, come i sedili riverniciati (chi mi segue da molto se li ricorderà) ormai un paio di anni fà...
per questi motivi ho optato per il non smontaggio delle sedute e una pulizia meno profonda (non necessaria).
dopo soffiatura/sabbiatura e aspirazione delle moquette, plastiche e pelle sono state pulite, reidratate e protette.. anche la radica necessitava di cure, è stata quindi "rianimata" tramite lucidatura, rimuovendo così buona parte dei difetti e aumentandone notevolmente i riflessi.
a chiusura della lavorazione interna è stato eseguito un ciclo a saturazione d'ozono per rimuovere eventuali odori residui (degli anni e della lavorazione) e abbattendo ancor più i batteri presenti.
ora si che il restauro si può definire completo!
Comments