top of page

Artigiano all'opera

Di seguito puoi vedere alcune delle mie lavorazioni più significative, che più mi hanno messo alla prova o semplicemente mi hanno appassionato... 

Post: Testo
  • likeamirror

BMW M3 E46

una di quelle youngtimer che molti sognano nel proprio garage...




L'auto in questione dopo vari lavori di restauro e migliorie meccaniche arriva a me per la fase finale ovvero le finiture!

essendo stata ferma, passando per officina, carrozzeria ecc, presentava vari tipi di difetti ovvi, ovvero sporco statico tra le fessure, graffi di varie entità, macchie di calcare, ologrammi inizio di ossidazione della vernice, sicuramente nulla di così grave ma di certo fattori che ne penalizzano i riflessi e l'espressione del bellissimo colore....



dopo adeguata preparazione con particolare attenzione alla decontaminazione, i difetti sono stati quasi totalmente eliminati grazie ad una correzione multistep che inoltre ha donato delle finiture di alto livello con riflessi profondi, metallizzato in risalto e un bellissimo effetto bagnato!



la protezione è stata affidata al trattamento nanotecnologico premium multistrato di Nanolex Car Care, che oltre ad aumentarne ancor di più i riflessi, grazie al suo effetto vitreo, renderà idrofobiche e autopulenti le superfici, facendo si che il mantenimento sia più semplice!

Anche i cerchi sono stati trattati con nanotecnologico resistente alle alte temperatura, rendendoli a loro volta più facili da pulire e rallentando il processo di contaminazione.

Il trattamento nanotecnologico è stato esteso anche al parabrezza rendendo più sicura la guida nelle giornate di pioggia, mantenendo sgombero e pulito il vetro già dai 60/65 km/h grazie alle sue proprietà idrofobiche.

restate sintonizzati e non perdetevi la seconda parte!



se non hai visto ancora la prima parte beh.. che aspetti scorri qualche post più giù!

in questo post vi racconto il trattamento interno a questo gioiellino tedesco... sicuramente non era stato mal tenuto ma già a prima occhiata aveva un gran margine di miglioramento, soprattutto per le parti in pelle....



Come quasi sempre smonto le sedute così da poter avere accesso a tutte le parti e poter pulire e igienizzare al meglio l'abitacolo, parti in pelle e in plastica son state pulite, curate e protette donando decisamente opacità e morbidezza, un risultato decisamente più appagante e accogliente....

per completare il ciclo interno ho eseguito la saturazione ad ozono, così da abbattere odori e batteri indesiderati...




ora si che il restauro si può considerare completo!!


qui un bel video rapido della lavorazione esterna! guardalo subito e ricordati di lasciare il like e iscriverti al canale!



Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page